Ciao a tutti.
Molti anni fa avevo fatto una applicazione in ASP.
In due pagine ci sono due form con vari campi: input di testo, combo, checkbox, textarea.
Una delle pagine serve ad inserire nuovi record. L'altra a modificare record esistenti.

Il problema è che DA OGGI nella pagina per la modifica non è più possibile inserire caratteri nella textarea!

Se un record presenta già dei caratteri nella textarea, riesco però a spostare il cursore nella stringa, riesco a cancellare, ma non ad inserire. Se facco il submit del form e ci sono ancora caratteri nella textarea, vicino ad essa compare un "fumetto" con scritto: "Riduci questo testo a 0 caratteri o meno (attualmente stai utilizzando XX caratteri)."

Cosa è successo? Come faccio a ripristinare la normale funzionalità della textarea?

P.s:
- il codice della textarea è semplicissimo: <textarea name=preventivo rows=8 cols=70></textarea>
- il codice delle textarea nelle pagine di modifica e di inserimento è identico, ma nelle pagine di inserimento la textarea funziona, in quelle di modifica no
- il css non viene cambiato da anni
- nel css non ci sono riferimenti alle textarea
- in questa applicazione non viene ultilizzato javascript
- la textarea serve a gestire un campo memo nel db, quindi non ho messo limitazioni nel numero dei caratteri
- tutte le textarea del form di modifica hanno questo problema, mentre gli altri tipi di campo funzionano senza problemi
- ho cambiato browser, il problema rimane
- ho fatto girare il programma su un altro server, il problema rimane

Sono disperato