Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e sono abbastanza digiuno di html e web e mi servirebbe una soluzione semplice.

Ho un file .csv che riga per riga contiene tutti i campi relativi ad un determinato articolo.

Ci sono dei campi in formato testo e riesco a visualizzarli e modificarli senza problemi direttamente con CSV Manager o OpenOffice (o Excel).

Ci sono però dei campi che contengono il sorgente html. Se uso un visualizzatore wysiwyg (BlueGriffon) nessun problema nè di visualizzazione nè di modifica. Una volta modificato con copia/incolla me lo riporto in CSV manager o OpenOffice.

Esiste un programma tipo CSV manager o OpenOffice che mi peretta di impostare il formato della cella come HTML anzichè TESTO? Così direttamente modifico a piacere le parti testo e le parti html vedendo sempre tutto come wysiwyg.

Editor csv + Editor wysiwyg comportano entra<>esci<>copia<>incolla e con parecchie cose ripetitive da modificare diventa molto macchinoso.

Cerco perciò un editor wysiwyg che gestisca insieme html e testo. E' un sogno?

Anche se non free o shareware va bene lo stesso.

Se la domanda è stupida o banale perdonatemi, sono quasi a zero negli editor per web.
Se esiste già un thread sull'argomento giratemelo che approfondisco.
Ho provato ma con le parole chiave che uso non trovo nulla.

Grazie a tutti in ogni caso.
mario