Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Redirect e google

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fandango Visual
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Settimo Torinese
    Messaggi
    43

    Redirect e google

    Ciao a tutti!
    Un mio cliente ha un sito posizionato già abbastanza bene su google, su un dominio che porta il suo nome, diciamo nome.it. Ora mi ha detto che avrebbe intenzione di comprare un dominio che contenga le parole chiave del suo sito, che chiamerò keywords.it.
    Secondo voi cosa conviene fare per non perdere posizionamento e anzi aumentarlo?
    E' meglio acquistare questo keywords.it e fare un redirect alla home del vecchio nome.it? Oppure conviene di più spostare tutto il sito sul nuovo keywords.it e mettere un redirect per ogni pagina del vecchio dominio nome.it?
    Sostanzialmente: google come vede i redirect?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Secondo me, come regola generale, il posizionamento non migliorerà mai se utilizzi in qualsiasi modo un nuovo dominio senza aumentare o migliorare i contenuti.


    Infatti il redirect permanente 301 serve solamente a sostituire l'indirizzo vecchio con quello nuovo sulla serp, senza perdere o guadagnare posizioni, a condizione che i contenuti della pagina non cambino (cioè deve cambiare solo l'indirizzo).
    Invece, aggiungere un redirect dal nuovo al vecchio è assolutamente inutile perché il nuovo non ha alcun "punteggio" da trasferire al vecchio.


    Eccezioni: Google potrebbe penalizzare chi abusa del cosiddetto exact match domain ma potrebbe anche premiarlo alla grande nel caso in cui l'utente cerchi quella informazione esclusivamente su quel determinato sito, come nel caso del nome di un'azienda oppure nel caso di un sito talmente ben fatto che col tempo diventa famoso e di conseguenza gli utenti associano quella parola chiave a quel sito specifico, non ad altri.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fandango Visual
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Settimo Torinese
    Messaggi
    43
    Ho capito quello che intendi e in effetti era come pensavo. Per ora cercherò di migliorare i contenuti senza pensare al dominio.
    Grazie mille delle delucidazioni!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1
    Registrato dal
    Sep 2012
    residenza
    Londra
    Messaggi
    30
    In Realtà,
    c'è del buono nel comprare un dominio keyword.com
    Però dovresti poi muovere tutto il sito verso quel dominio, segnalando a Google (da WMT) che la proprietà del Dominio A va Verso dominio B ed è in movimento da un dominio ad un altro.
    Devi stare attento a fare fluire tutti i link posizionati verso i nuovi url con una dettagliata campagna di ridirezione 301 .
    L'url però se corroborato da un sito ben gestito è un forte parametro di autorità per una chiave.

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fandango Visual
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Settimo Torinese
    Messaggi
    43
    Ciao luigi e grazie della risposta, in effetti ho potuto notare che il dominio svolge un ruolo veramente importante.
    Presenterò l'opzione al cliente dicendogli di prenderla in considerazione..magari anche solo per un prossimo futuro..
    Grazie ancora e ciao!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.