Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Spostare db

Spostare db

Salve ho un problema col database che costruì il vecchio webmaster (io non ne capisco quasi nulla di programmazione, ma ci provo)
    in pratica stò spostando il database e la webapp da un hosting base a un hosting pro dello stesso provider, (ho fatto una prova anche spostando il tutto su un hosting base come il mio dello stesso provider acquistandolo per solo 1 mese, ma mi da gli stessi errori)
    in pratica vado su https://mysqladmin.mioprovider.it/ph.../?language=ita, metto i dati, mi collego, e vado su esporta database, dove qui spunto qualche casella come da immagine.sql.jpg
    fatto questo importo tutto sul nuovo database creato sul nuovo hosting pro e faccio lo stesso per i file della webapp usando filezilla, dove in trasferimento invece di automatico o ascii imposto su binario (forse è qui che sbaglio, siccome questo procedimento si usa per i forum e i siti, forse nn va bene per le webapp?) esporto tutto sul nuovo hosting pro e modifico il file config per collegare la webapp al database.
    fin qui tt bene e la webapp funziona, ci sono gli utenti già registrati, quelli attivi, quelli in fase di registrazione ecc proprio come prima, ora è un altro il problema, la web app ha problemi di codice un po da per tutto, ogni tanto mi da qualche errore e inoltre provando a ricaricare il database manualmente, nell'eliminare le tabbelle mi genera un errore dicendo:#1217 - Cannot delete or update a parent row: a foreign key constraint fails e mi rimane una sola tabella su 30, ho ripetuto più volte il procedimento e mi da sempre lo stesso errore, quindi deduco che sia qualcosa che non va quando esporto il db.
    come da immagine ho anche spuntato la casella "Disabilita i controlli sulle chiavi straniere" qualcuno mi ha detto di farlo ma non so cosa sia e se è davvero collegato all'errore 1217.
    spero possiate aiutarmi, perchè ho necessità di apportare modifiche alla webapp sul nuovo hosting pro, ma lasciare intatto l'hosting base fin quando non passo tutto perfettamente funzionante e le relative modifiche che apporterò sul nuovo hosting pro.
    Grazie mille a tutti in anticipo
    P.S. se può servire...
    l'hosting ha serve linux,
    le tabbelle come leggo sono innoDB
    il DB lo scarico "compresso con zip"
    modo di compatibilità sql metto none siccome non so quale mettere,
    tipo di esportazione metto insert per il resto non che spuntare, non vorrei fare danni, mi affido a voi
    Ultima modifica di applicativo; 20-02-2015 a 18:21

forse sbaglio nell'importazione? questo è il procedimento che faccio sql import.jpg

Aiuti o suggerimenti? vi prego :S

Quote Originariamente inviata da applicativo Visualizza il messaggio
    nell'eliminare le tabelle mi genera un errore dicendo:#1217 - Cannot delete or update a parent row: a foreign key constraint fails
    Ciao,

questo errore ti sta ad indicare che non puoi eliminare una tabella che contiene una chiave esterna verso un altra tabella se prima non elimini la tabella a cui fa riferimento la chiave esterna.
    Quindi il problema sta nell'ordine con cui elimini le tabelle.
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Grazie mille, un problema in meno... Ora comunque ho problemi nella fruibilità dell'applicazione che non ho sul vecchio hosting, potete dirmi come esportare correttamente il db da phpmyadmin o altro procedimento e come caricarlo correttamente? Per i file dell'applicazione con file zilla faccio bene a scaricarli in modalità binario?

Quote Originariamente inviata da applicativo Visualizza il messaggio
    Grazie mille, un problema in meno... Ora comunque ho problemi nella fruibilità dell'applicazione che non ho sul vecchio hosting, potete dirmi come esportare correttamente il db da phpmyadmin o altro procedimento e come caricarlo correttamente? Per i file dell'applicazione con file zilla faccio bene a scaricarli in modalità binario?
    qui una mini guida per esportare il database tramite phpmyadmin http://francescodagostino.name/blog/...database-mysql
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

la mini guida mi dice quello che già faccio, ma probabilmente non basta xkè continuo ad avere problemi con l'applicazione, che non ho con quella sul vecchio server. Quali parametri devo impostare oltre a quelli di default per avere una copia perfetta al 100%?
    mi ritrovo questi parametri da spuntare o da indicare, quali devo spuntare?

Opzioni:

Includi export in una transazione
    Disabilita i controlli sulle chiavi esterne
    modo di compatibilità sql (selezionare 1)

Opzioni di esportazione del database:
    Aggiungi DROP DATABASE

Struttura:
    Aggiungi DROP TABLE/VIEW/PROCEDURE/FUNCTION/EVENT
    Aggiungi CREATE PROCEDURE/FUNCTION/EVENT
    Aggiungi nei commenti:
    Creazione/Aggiornamento/Controllo date

Dati:
    Lunghezza massima di una query creata (mi da di default 50000 devo cambiare ?)
    Utilizza inserimenti ritardanti
    utilizza gli IGNORE INSERT
    Tipo di esportazione ( mi da di default INSERT devo cambiare?)
    quali devo applicare? per il resto lascio tutto così com'è?

Chi mi dice a cosa servono e cm impostare questi valori?

Permessi di invio