Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

convertire un'immagine intabellata in un'unica immagine

Ciao ragazzi,
    non so se questa sia la sezione più adatta ma provo a partire da qui...

ho un'immagine intabellata, quindi una tabella con bordi=0 dove sta un'immagine che risulta dalla composizione di più immagini. Questa tabella l'ho ricavata mediante uno script in PHP, che ha provveduto alla composizione.
    Ora, vorrei dare la possibilità a chi visita il mio sito di scaricare quelll'immagine.
    Naturalmente trattandosi di una composizione (un' immagine intabellata appunto), é possibile scaricare soltanto le singole parti ma non l'immagine intera. Che cosa posso fare?
    Io proprio non ne ho idea... forse le ultime evoluzioni di html e company lo consentono, o forse bisognerebbe utilizzare un linguaggio di programmazione tipo java...
    Io sono un po' arrugginito ma forse voi potete darmi la soluzione o quanto meno un suggerimento. Grazie!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    lato server esiste la possibilità di creare un'immagine incollando pezzi diversi, ma è abbastanza complicato per chi non ci ha mai messo mano.
    lato client ovviamente non esiste nulla.

la soluzione più semplice è che sia tu a creare l'immagine finita. la carichi sul server, e poi offri un link da dove scaricarla

Grazie per la pronta risposta Vincent,
    la soluzione più semplice purtroppo non é praticabile, perché le combinazioni sono praticamente quasi infinite.
    Per quanto riguarda il discorso del lato server, molto interessante, potrei eventualmente farmi aiutare da qualcuno.
    Quando dici che esiste la possibilità di creare un'immagine incollando pezzi diversi ti riferisci a qualche script in php (che un po' conosco)
    o a quale altra possibilità? Se riesci ad indirizzarmi, vedo e mi rendo conto se la cosa é per me fattibile.
    Grazie!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per php esiterà qualcosa, immagino.
    io lavoro in asp e userei il componente aspjpeg di persits

Quote Originariamente inviata da Melvis Visualizza il messaggio
    ....
    o a quale altra possibilità?....
    La cosa più semplice è Photoshop o altro editore grafico
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie ancora,
    con php mi trovo abbastanza a mio agio, comincio a vedere cosa trovo...
    eventualmente mi rivolgo poi alla room di php se ho bisogno! Ciao!

Permessi di invio