Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema modifiche file Php

Ciao ragazzi. Ho iniziato ieri a lavorare in studio web come web designer junior. Lavoro con html5 ma non conosco bene le pagine php e non so cm si modificano. Ho scaricato un sito da file zilla ftp con tutte le varie cartelle e contenuti ecc.. il sito è www.rgv.it....io dovrei modificare un contenuto alla pagina assistenza dentro una regione... ma nella cartella assistenza io ho un solo file regione.php ma se clicco sulle regioni é come se ognuna fosse una pagina diversa con diversi contenuti. Come faccio a modificarle. Le pagine sono cosí http://rgv.it/~rgwwebu/assistenza/regione.php?id=3 le altre id=4 ecc..Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ps il sito é www.rgv.it

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Si chiamano pagine dinamiche. Il contenuto varia a secondo dei parametri passati alla pagina. Quando id=1 per esempio il php va a leggere in una tabella del db il contenuto che corrisponde a quell'id e lo stampa a video. Quando id=2 legge un altro record e stampa a video altre informazioni ed è per questo che ti sembrano pagine differenti. Pero' è sempre lo stesso codice che viene eseguito.

Cioè è come su questo forum che non è composto da migliaia di pagine .html ma da pochi file .php.

Alla fin fine, il php si limita a creare una pagina html. Non so quale lavoro ti sia stato chiesto ma spero si limiti al layout della pagina che viene generata dal server. Altrimenti sei male se non conosci il php o un altro linguaggio lato server.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    E quindi cm si fa a modificare l'html delle pagine id=2
    É possibile?

Permessi di invio