Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

compilare in automatico form di una pagina JSP dall'esterno dell'applicazione Java

Ciao a tutti,
    come indicato nel titolo, ho un indirizzo url di una pagina jsp che presenta un form di campi che devono essere riempiti. Non ho accesso al codice della pagina jsp ma posso solo raggiungere la pagina dalla url.

Siccome i dati del form sono quasi sempre gli stessi, cambia via via solo qualche dato, volevo sapere da voi se esiste un modo di inviare, tramite altro strumento/applicazione/macro/ecc., delle stringhe ai campi del form in automatico, per evitarmi di inserire ogni volta tutti i dati.

Premetto che non si tratta di intenzioni malevole ma della necessità di far dialogare un mio applicativo con questo secondo applicazione java web cui posso accedere solo come utente

Grazie a chi potrà rispondere

Allora far comparire quei parametri nelle input text la vedo ardua se la pagina non lo prevede, nel senso che se nella pagina jsp non è previsto che ne so di andare a leggere parametri GET/POST passati per riempire quei campi non c'è modo per te di riempirli.
    Un'altro paio di maniche e potere "submittare/inviare" le informazioni dal tuo applicativo a chi "Gestirà" questi parametri (Non la pagina del form ma l'action del form di quella pagina).

Utente di HTML.it
    Grazie francesco.muia,
    supponendo di conosce l'indirizzo della pagina (non del form ma della action) come potrei fare?

hai un'idea?

Quello che devi recuperare sono :
    L'action del form (l'url a cui viene inviati i paramentri)
    Il Method del form GET/POST
    Tutti i "name" degli input che sono all'interno del form
    Eventuali altri parametri che potrebbero essere inseriti per esempio da Javascript.

Il modo + semplice per recuperare il tutto è andare con il browser sulla pagina che contiene il form, riempirlo con i dati e prima di inviare il form aprire i developer tool del browser per vedere esattamente la request che viene generata.

Una volta che hai recuperato tutte queste informazioni allora potrai lato applicativo crearti un request per inviare i dati.
    Essa può essere costruita direttamente con un oggetto URL / URLConnection (java standard) ma se hai bisogno di un astrazione in + ti consiglio di utilizzare la libreria Apache HTTP che devo dire semplifica diverse cose.

Utente di HTML.it
    Grazie,
    provo a seguire la strada che mi hai indicato.

ciao

Utente di HTML.it
    Grazie,
    provo a seguire la strada che mi hai indicato.

ciao

Utente di HTML.it
    Una domanda,
    sai postarmi un link dove ci sono esperti di imagemagik? è una libreria php.
    ho provato su questo forum ma ho trovato molto poco

Grazie

Permessi di invio