Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Utente di HTML.it

Windows Server 2012 Foundation - Come proteggerlo?

Salve, ho installato presso un mio cliente un personal computer lenovo con sistema operativo Windows Server 2012 Foundation. Il mio grande problema è che essendo la prima volta che installo una macchina del genere, non ho benché la minima idea del tipo di antivirus che devo installarci. Normalmente per un pc con sistema operativo Windows 7/8 utilizzo prodotti free oppure antovirus come kaspersky, avg ecc ecc. Mi hanno dato come prerogativa Nod32. LA normale versione di nod32 presumo che non si installi su questo tipo di sistema operativo, infatti sicuramente mi darà un messaggio di incompatibilità di sistema operativo, io mi chiedevo acquistare un antivirus per questo tipo di sistem aoperativo è semplice? cosa ancora più importante, la sua installazione è perfettamente uguale a come lo installassi su un sistema Windows 7? oppure ci sono delle differenze? Vi chiedo aiuto e consiglio in quanto è un mondo a me sconosciuto quello dei server. l'antivirus non deve avere grandi caratteristiche, in quando a quel server vi è una cartella di appoggio per sql per far funzionare un programma e qualche client vi si collega in desktop remoto. Però mi hanno detto già che devo installare nod32.

Devi prendere un antivirus con licenza server.
    Experience is what you get when you don’t get what you want

Utente di HTML.it
    Certo, se installassi un normale nod32 mi direbbe che il sistema operativo non è compatibile. Invece per Windows 2012 server foundation dovrei acquistare il prodotto compatibile. Quello che mi preoccupa è l'installazione. Gli step di installazione sono uguali ad una normale installazione Windows? oppure è più complicata ? io normalmente nod 32, eseguo il setap, vado avanti nei vari passi ed i l gioco è fatto. Qui la scena cambia? oppure è identica? Grazie.

Gli step del setup sono praticamente gli stessi...
    Installare un programma su windows server è banale... il problema è amministrare il sistema e tutti i ruoli che ti serviranno...
    Experience is what you get when you don’t get what you want

Permessi di invio