Ciao a tutti , non sono nuovo del forum , ma a quanto pare non riesco a trovare i miei vecchi dati di accesso.
La domanda e' postata in questa sezione non casualmente, volevo confrontarmi con altri programmatori per quanto riguarda il tempo da mettere a preventivo per lo sviluppo di un social network.
Alcuni amici mi hanno raccontato la loro idea e si stanno chiedendo quanto gli possa costare metterla in pratica in termini di tempo e denaro .
Considerando che il social dovra' essere sviluppato per android , ios e WEB,
ho pensato che avendo a disposizione una squadra di programmatori composta da 4 persone, di cui:
1 esperto in ios,
1 esperto in android
1 esperto in web
ma che possono lavorare anche in ognuna delle 3 piattaforme.
ed un grafico che curi l'interfaccia.
ho preventivato un massimo di 6 mesi di tempo,
considerando che le funzioni del social siano molto limitate e siano le solite :
pagine personali,
pagine pubbliche ,
possibilita' di lasciare commenti sulle pagine degli amici,
creare gruppi,
e la possibilità di cercare persone visualizzandole su una mappa.
E che il livello qualitativo finale non deve essere eccelso ( non si aspettano un nuovo FACEBOOK )
come costi ho pensato che potessero aggirarsi all'incirca al solo compenso dei programmatori e del grafico per tutta la durata del lavoro ( 6 mesi circa ) , considerando che inizialmente il social si appoggerebbe ai server di aruba , che costano poco .
ovviamente la mia stima non ha nulla di professionale, e volevo chiedere a voi esperti , se magari avete qualche esperienza nel campo , se puo' essere verosimile.
Grazie
![]()

Rispondi quotando