Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Collegare PHP ad un bottone

Ciao a tutti,
    necessito del vostro aiuto

Ho una pagina html con due select che vengono popolate via query.
    La prima viene popolata correttamente, ma quando vado a cliccare sul tasto per invia per popolare la seconda form, questa viene popolata corrattamente, ma resetta il valore della prima.

Domanda:
    è possibile bloccare il valore di una select?
    altrimenti posso far esegurire la seconda query (che mi popola la seconda select) ad un bottone di tipo non submit?

Grazie mille

O utilizzi Ajax in modo che la pagina non venga ricaricata tra una chiamata e l'altra oppure devi conservare i valori della prima select e ripopolarla ogni volta.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    O utilizzi Ajax in modo che la pagina non venga ricaricata tra una chiamata e l'altra oppure devi conservare i valori della prima select e ripopolarla ogni volta.
    Per il secondo caso come dovrei fare? utilizzando un campo di tipo hidden?

Si o utilizzi un campo hidden oppure metti tutto in sessione. Come alternativa puoi anche rieseguire la query per ripopolare la select.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Si o utilizzi un campo hidden oppure metti tutto in sessione. Come alternativa puoi anche rieseguire la query per ripopolare la select.
    Grazie mille. farò sapere gli esiti dell'operazione

Utente di HTML.it
    Funziona, ora non ho nessun problema di reload della pagina. Grazie mille

Un'ultima domanda,
    ora dovrei machare i due risultati con una query (che è già pronta e funzionante) in una tabella.

Io avevo pensato di fare un function table() in cui inserivo il tutto, e nella pagina pricipale richiamavo un tasto di tipo button con la funzione. ma non funziona, come potrei fare?

Grazie

Permessi di invio