Devo selezionare partendo da una tabella Tprodotti il nome di una categoria cui il prodotto appartiene ed anche il nome della categoria-padre della categoria cui il prodotto appartiene.

E' più chiaro se mostro la query che sto provando a fare:
SELECT TProdotti.*, TProdottiCategorie.descrizione AS descrcat, TProdottiCategorie.IDcategoriapadre AS IP , T2.descrizione AS descrcatpadre
FROM TProdotti
LEFT JOIN TProdottiCategorie ON Tprodotti.IDCategoria = TProdottiCategorie.ID
LEFT JOIN TProdottiCategorie AS T2 ON TProdottiCategorie.IDCategoriaPadre = T2.ID
WHERE Tprodotti.ID= 217 AND TProdotti.IDCliente=15 AND TProdotti.IDLingua=1

In Tprodotti è indicato l'ID della categoria cui il prodotto appartiene mentre la TprodottiCategorie contiene sia le categorie padre che le categorie figlie con una struttura tipo questa:
-ID
-descrizione
-IDcategoriaPadre (quando questo campo è valorizzato a 0, il record è relativo a una categoria padre, diversamente contiene l'ID di un altro record della stessa tabella per indicare che il record/categoria è figlia della categoria che ha quell'ID)

Mi esce sempre un messaggio di errore di operatore mancante, non so se dipenda da parentesi o altre amenità che mancano o se ho strutturato male la query... qualcuno mi aiuta?