Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

rendere responsive e adaptive un sito web

Ciao a tutti. Qualche tempo fa ho realizzato in html un sito, facendone una versione per pc e una per tablet, smartphone, ecc., inserendo nel codice una stringa iniziale che, riconoscendo la tipologia di strumento usato, indirizza ai file giusti. Ho dovuto anche adattare immagini e slideshow a pieno schermo, che venivano visualizzati solo su pc. Ora, ogni volta che c'è una modifica o integrazione da fare devo lavorare sul doppio dei file, anzi sul quadruplo, dato che è in doppia lingua! So che avrei dovuto pensarci prima, ma ora dovrei risolvere questo problema. Ho cercato e trovato molte indicazioni sull'argomento ma la difficoltà nasce dall'avere un sito già fatto e lavorare su una programmazione già realizzata. C'è un modo per farlo senza dover ripartire da zero? Grazie per l'aiuto!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se ho capito il sito e solo html ed essendo statico se vuoi passare ad un sito responsive (che si adatti ai vari tipi smartphone, tablet, pc, etc...) devi riscriverlo.
    Ma ne vale veramente la pena? Fai frequenti cambiamenti? In tal caso forse è meglio se passi ad un cms.

Ultima modifica di cavicchiandrea; 17-04-2015 a 21:42
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta. Sì, il sito è tutto html, come ho detto c'è un codice iniziale per riconoscere su cosa si visualizza e rimanda ai file realizzati per le diverse tipologie. Purtroppo i cambiamenti o le aggiunte sono frequenti! :-(
    Non si riesce ad utilizzare i file già fatti in qualche modo, cioè senza rifare tutto?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come già detto io (visto i frequenti cambiamenti) passerei ad un CMS, se vuoi restare sullo statico potrai salvare alcune immagini qualche modulo (form) ma il 90% della pagina va riscritto credo, se vuoi una certezza chiedi d'essere trasferito (clicca qui) sul forum html
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio. Passo a Html.

Permessi di invio