Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Router HDSL

Utente di HTML.it

Router HDSL

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di avere un consiglio, qui in azienda stiamo per mettere l'hdsl, ma quale router dovrei prendere? e la programmazione è come un adsl normale? considerate che non conosco il linguaggio del cisco, quindi mi servirebbe un router con la classica "interfaccia grafica"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    solitamente i router hdsl te li da il provider già configurati con cui hai stipulato il contratto. Anche perché modelli validi non ce ne sono tantissimi.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Eh nel mio caso "le alte sfere" vogliono che sia io a gestire il router stesso, sennò sarebbe fatta egeheh

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se però il provider ti collega un suo router semplicemente ne metti dietro uno di tuo e già conosciuto con cui gestire facilmente la rete aziendale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ma non lo posso fare, è quello il problema, dobbiamo mettere proprio un nostro router, cmq grazie per le risposte fino a ora

piu' che router dovresti chiederti quale provider. Nella maggior parte dei casi la fonia che prima avevi/hai fisicamente su doppino di rame passera' ad essere VOIP e quindi le vere domande saranno: quale provider ci sara' per la linea fissa e la fibra? Quante linee telefoniche avete?

Con la telefonia su VOIP e' d'obbligo utilizzare il router fornito dal provider e quindi il suggerimento di mettere un tuo router in cascata a quello del provider per gestire la rete aziendale non e' cosi poi cosi' strana. Ma una azienda non ha un solo numero di telefono e quindi prima di scegliere bisognera' avere ben chiaro lo scenario che si presentera'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Allo stato attuale delle cose penso terremo la linea classica che abbiamo ora per i telefoni, poi verrà montata la linea hdsl a parte solo per navigazione, quindi una cosa proprio esclusiva. Il provider è telecom

Utente di HTML.it
    Ciao Ferio,
    di norma su una HDSL è il provider che porta e configura il router, ed in genere in uno scenario di questo tipo, non lasciano la possibilità di configurazione diretta del router, ma solo su eventuale chiamata.
    Se tu vuoi avere (mi riferisco sempre solo ed esclusivamente ai dati), un controllo di quel che può entrare e di quel che può uscire (porte TCP,UDP, IP...) ti suggerirei di installare un Firewall che interfacci e leghi la WAN (ROUTER) alla LAN (switch e tutto quel che vi è collegato internamente).
    Nel più classico delle situazioni, il router ha un IP pubblico (o più di uno dipende da quanti ne abbiate acquistati), e la gestione di tutto il traffico la puoi gestire direttamente tu sul TUO apparato.

Bye
    Max

Utente di HTML.it
    Ok grazie a tutti delle risposte!!

Permessi di invio