Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

switch 10/100/1000 router-modem 10/100

la velocità di trasfermiento dei file tra i pc in rete collegati allo switch avviene a 1 Gbit o al massimo quella del router 100 Mbit come in figura?
    text4230.jpg
    ovviamente la velocità di internet sarà al massimo quella del router, ma io mi riferisco al puro trasferimento file tra i pc, dovrò comprare anche un router Gbit?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lo schema mi sembra errato, i pc 1 e 3 sono collegati a due swtich. Basta che siano collegati tutti allo stesso che sarà poi collegato al router. In questo caso viaggeranno a 1 Gbit a patto che le schede di rete supportino tale velocità e che si utilizzino cavi di rete cat 6
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

il verde e il rosso intendono solo il passaggio dei pacchetti tra i pc, saranno tutti collegati allo switch, che poi sarà collegato al router, si le schede di rete supportano tale velocità e il cavo sara un CAT 5E

avrei cambiato anche il router di solito, ma il modem integrato è particolare e non può essere cambiato, ed aggiungere un ulteriore router tra switch e modem non mi pareva saggio

il mio dubbio è se cambiare il router 10/100 se mi abbassa il trasferimento dati tra i pc collegati allo switch 10/100/1000
    Ultima modifica di phpneo; 04-05-2015 a 17:54

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Tutti i pc dietro al router gigabit andranno a 1 Gigabit se ce ne saranno le condizioni tecniche, vedi scheda di rete e cavo. Se no andranno a 100 Mbit massimo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ok, grazie allora acquisterò solo uno switch 1Gbit e vedrò se cambiare i cavi se avrò problemi

Per casa un cavo 5e è più che sufficiente, non troveresti nessun cambiamento con un cat6.
    Come ha ben detto fivendra dipende da dove sono collegati i pc, se i pc sono collegati tutti allo switch Gb andranno a 1Gb, chi è collegato al router andrà a 100Mb (dando per scontato che le schede di rete siano Gb).

Quote Originariamente inviata da marcosx86 Visualizza il messaggio
    Per casa un cavo 5e è più che sufficiente, non troveresti nessun cambiamento con un cat6.
    Come ha ben detto fivendra dipende da dove sono collegati i pc, se i pc sono collegati tutti allo switch Gb andranno a 1Gb, chi è collegato al router andrà a 100Mb (dando per scontato che le schede di rete siano Gb).
    non sarebbe per una casa, ma siccome hanno distanze inferiori ai 50 mt e la velocità 1Gbit è sovrastimata per le reali esigenze, ma avevano l'esigenza di comprare uno switch per ampliare la rete ho consigliato uno switch Gbit visto che comprare un 10/100 sarebbe obsoleto e usare un CAT5E

Permessi di invio