Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Curiosità H1 e H2

Curiosità H1 e H2

Ciao a tutti,
    ho realizzato diversi siti partendo da template già pronti trovati su vari siti, tipo HTML5UP.

Ho notato che il titolo principale viene impostato con H2, mentre un sottotitolo con H1, e via via H3 H4 ecc.
    C'è un motivo specifico per fare questa scelta?? (H2 piu grande)
    L'ho notato su diversi template di diversi siti.

Saluti

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, personalmente non ne so molto ma so che è una scelta legata ad un discorso prevalentemente SEO.
    So che si usa, appunto, questa "tecnica" per meglio favorire l'indicizzazione.

Non si parla tanto di titoli e sottotitoli ma più che altro di titolo del sito e titoli dei contenuti.

Infatti, in genere si usa fare così sui blog (o sui forum) dove, in particolare per le pagine post, viene data la priorità proprio al titolo del post (che avrà quindi il tag h1) piuttosto che al titolo del blog stesso (che potrebbe invece avere h2), mentre i sottotitoli hanno in genere h3.
    Nota anche la pagina di questa stessa discussione, se dai uno sguardo al codice sorgente ti renderai conto che il titolo della discussione "Curiosità H1 e H2" è contenuto effettivamente in un elemento h1.

Ripeto, personalmente ne so poco e niente ma, essendo (presumibilmente) un argomento SEO, potresti ottenere risposte più esaurienti sulla relativa sezione. Nel caso ti consiglio di segnalare il post per far spostare lì la discussione.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie!
    Risposta precisa e diretta.
    In effetti anche su WordPress sono impostati così

Ciao

Permessi di invio