Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Campo int usato come contatore con valori falsati

Salve, ho un database localhost in cui ho creato varie tabelle il cui accesso viene fatto da un software windows form in C#. Quando memorizzo i dati in una tabella, il primo campo che io ho chiamato idGrado inizialmente ha registrato i valori regolarmente numerandoli automaticamente (1,2,3,4,... ecc.) poi all'improvviso è saltato come valore a 1003, 1004 ecc. Come mai??? :O

Grazie anticipatamente a chiunque mi aiuterà.

Giuseppe

che db usi? hai per caso fatto inserimenti e poi cancellazioni? o insert sotto transazione e poi rollback?

Utente di HTML.it
    Uso localDB v11.0 di sql server. Ho usato insert into attraverso SqlCimmand.executnonreader(). Cancellazioni nn ne ho fatte.

Grazie.

hai dichiarato il campo come identity?

Utente di HTML.it
    Affermativo. Identity.

posta un esempio di insert

Utente di HTML.it

Allegati codice

Ciao, ti invio in allegato lo screen shot del codice sia sql che c#, anche quelli relativi alla tabella e al risultato che ho facendo una query. Tieni conto che ciò accade anche quando inserisco direttamente i dati in modalità visuale nel db (così come vedi nella figura relativa alla query).

Tabella.JPGCodice Sql.JPGquery.JPG

Grazie

non so. le uniche motivazioni sono quelle che ti ho detto prima. ti succede solo con questa tabella? hai fatto tentativi con altre tabelle simili?

Permessi di invio