Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

aprire modal window con un button invece di un link

Gentilmente potreste aiutarmi con il seguente problema?

Nel mio sito (un tema Wordpress) c'è un link che apre una modal window per registrarsi/loggare:
    codice:
    <a data-toggle="modal" data-target="#myModal" href="#">TEXT<?php _e('Register'); ?></a>

In un'altra pagina ho generato un button animato con uno shortcode:
    codice:
    [su_animate type="slideInDown" delay="5"][su_button  background="#c4000c" size="4" center="yes" radius="5" icon="icon:  dashboard"]TEXT[/su_button][/su_animate]
    Vorrei semplicemente che questo nuovo button faccia il lavoro del primo link. Ho provato vari modi ma non riesco.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non mi sembra un problema di PHP, mi sembra più un problema Javascript o CSS, le finestre modali non sono gestite da PHP, se il tuo problema è di far generare una finestra modale al pulsante, allora PHP non c'entra niente.
    Spiega bene cosa vuoi fare.

Utente di HTML.it
    (mi scuso se ho sbagliato sezione, eventualmente spostatemi)
    Testando il link, ho notato che quel codicillo
    <?php _e('Register'); ?>
    è quello che attiva il modal window. Senza codicillo il link non apre nulla.
    In fondo a questa pagina clicca su un pulsante nero "prenota volo". Poi su questa pagina, attendi un paio di secondi e comparirà un pulsante rosso. Ebbene voglio che il pulsante rosso si comporti come il pulsante nero.

Ma il pulsante rosso è uno shortcode con classe su_button, mentre quello nero ha una classe btn btn-default-reverse
    codice:
    <a data-toggle="modal" data-target="#myModal" href="#" class="btn btn-default-inverse"><i class="fa fa-plus"></i> prenota volo</a>
    che fa riferimento a molti codici relativi a questa modal window, all'interno del tema. Io voglio escludere la classe e far funzionare il pulsante come semplice "trigger" per far apparire la modal window... infatti funziona se creo un link, ma non con questo pulsante rosso generato automaticamente dal plugin "shortcode-ultimate".

Spero di esser stato chiaro
    Ultima modifica di stardom; 24-05-2015 a 23:16

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Secondo me, ciò che fa apparire la finestra modale sono gli attributi data-toggle="modal" data-target="#myModal"

Se si toglie la parte php, semplicemente non appare niente perché la finestra modale resta vuota e non c'è niente da mostrare.

Non so che tipo di short-code sia usato in WP, ma prova a vedere se così funziona
    [su_animate type="slideInDown" delay="5"][su_button background="#c4000c" size="4" center="yes" radius="5" icon="icon: dashboard" data-toggle="modal" data-target="#myModal"]TEXT[/su_button][/su_animate]

Ovviamente nella seconda pagina deve esistere il seguente codice, che è quello che genera il form "check in / registrazione" (probabilmente generato dalla funzione php
    codice:
    <div class="modal fade" id="myModal" tabindex="-1" role="dialog" aria-labelledby="myModalLabel" aria-hidden="true" style="margin-top:80px;">
      <div class="modal-dialog modal-lg">
        <div class="modal-content"  ng-app="globoAdmin">

<div class="modal-header">
            <button type="button" class="close" data-dismiss="modal" aria-label="Close"><span aria-hidden="true">&times;</span></button>
            <h4 class="modal-title" id="myModalLabel">check in / prenota volo</h4>
          </div>

.... eccetera ....
    P.S. Per ora ti sposto in CMS visto che si parla di WP, ma non escludo che il problema possa solo essere CSS e riguardante bootstrap.
    Ultima modifica di Alhazred; 25-05-2015 a 10:09

Utente di HTML.it
    Credo che nella seconda pagina non sia necessario inserire il codice che genera il form "checkin/registrazione". Infatti in essa ho provato ad inserire un button nativo (no schortcode)
    codice:
    <a data-toggle="modal" data-target="#myModal" href="#" class="btn btn-default-inverse"><i class="fa fa-plus"></i> prenota volo</a>
    e la modal funziona.
    Quindi il problema sarebbe risolto, se non che io vorrei il button animato (per questo uso il plugin dello shortcode)

Utente di HTML.it
    Ok, sono praticamente riuscito a mescolare lo shortcode al button nativo, ed ora funziona.

[su_animate type="slideInDown" delay="1"][su_button background="#c4000c" size="4" center="yes" radius="5" icon="icon: dashboard" data-toggle="modal" data-target="#myModal" href="#"]solo un minuto per iscriversi[/su_button][/su_animate]

Devo solo cambiare il colore del button. Topic risolto!
    Ultima modifica di stardom; 25-05-2015 a 13:30

Permessi di invio