Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 5k e 4k test sito?

5k e 4k test sito?

Ciao, io sono in procinto di cambiare pc e mi stavo orientando per il futuro verso il mac 5k magari affiancandolo anche ad un secondo monitor, ma ho due dubbi...
    (premetto che lavoro in ambito web, non sono freelance ma magari lo diventerò o comunque porterò avanti qualche progetto anche da casa, quindi dovrei farci tra le altre cose dello sviluppo web)

-essendo in risoluzione 5K (o magari anche 4k su un altro monitor), avrei problemi ad "interpretare" le dimensioni della pagina? cioè quello che dico è che magari sul mio monitor sembra piccola, aumento ad esempio il font ma così diventa gigante sugli altri dispositivi? Dato che non ho mai lavorato in queste risoluzioni sono un po' ignorante in materia... Magari il mac fa da "solo" uno scaling per portare la pagina a dimensione "più zoommata" come se il monitor fosse a risoluzione minore?

-odio i fili, esistono monitor che si alimentano "da soli" tramite la presa di scambio del segnale video (=1 cavo sia per segnale che per alimentazione)?

Grazie
    Francesco

Nessuno che lavori su risoluzioni alte?
    Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    si per la prima e no per la seconda

Si in che senso?
    Si che fa uno scaling (o altro) automatico per "risultare a risoluzione minore" e per chi ci lavora è una cosa "trasparente" e facilmente gestibile oppure si da problemi?

Grazie
    Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    sì da problemi nella predisposizione di pagine per risoluzioni nettamente minori.
    non sono problemi insormontabili, ma soprattutto con riferimento alla leggibilità delle scritte la situazione non è che sia proprio ideale.
    sono risoluzioni perfette per lavori di grafica (photoshop ad esempio), meno - a mio parere - per lo sviluppo anche di testi

Problemi che però in caso di uso di un secondo monitor a risoluzione minore per i test si risolverebbero giusto?
    Te che risoluzione e monitor usi?
    Francesco

Permessi di invio