Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Chat room con java

Utente di HTML.it

Chat room con java

Ho creato una chat room in java con i socket e l'interfaccia grafica ora però vorrei che quando l'utente si collega e inserisce lo username possa vedere tutti i messaggi inviati nella chat room prima che si collegasse, nella textarea dove vengono visualizzati i messaggi. Come posso fare?
    Ultima modifica di adri641; 05-06-2015 a 18:21

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da adri641 Visualizza il messaggio
    Ho creato una chat room in java con i socket e l'interfaccia grafica ora però vorrei che quando l'utente si collega e inserisce lo username possa vedere tutti i messaggi inviati nella chat room prima che si collegasse, nella textarea dove vengono visualizzati i messaggi. Come posso fare?
    Scusa ma la domanda purtroppo è troppo generica e vaga, perché innanzitutto una "chat" (pur specificando che è fatta con socket e interfaccia GUI) si può comunque sviluppare in tantissimi modi diversi, differenti per protocollo di comunicazione, tempistiche, logica di autenticazione, ecc...

Riguardo il "vedere tutti i messaggi inviati nella chat room prima che si collegasse", sicuramente e a rigor di logica tenere uno "storico" dei messaggi sul server.
    Ma non saprei dirti di più, senza un contesto più preciso.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Chat room

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Scusa ma la domanda purtroppo è troppo generica e vaga, perché innanzitutto una "chat" (pur specificando che è fatta con socket e interfaccia GUI) si può comunque sviluppare in tantissimi modi diversi, differenti per protocollo di comunicazione, tempistiche, logica di autenticazione, ecc...

Riguardo il "vedere tutti i messaggi inviati nella chat room prima che si collegasse", sicuramente e a rigor di logica tenere uno "storico" dei messaggi sul server.
    Ma non saprei dirti di più, senza un contesto più preciso.
    Praticamente ho un server sempre in ascolto che prende i messaggi che il client invia al server poi li invia a tutti i client connessi memorizzandosi a ogni connessione il buffer di ogni client. Una volta che il client ha ricevuto il messaggio lo stampa nella textarea. All'inizio viene chiesto di inserire un username che viene salvato in una variabile e poi al server arriverà un messaggio composto da due variabili Username:messaggio

Tag per questa discussione

Permessi di invio