Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

destinazione icona modificata desktop windows

Buongiorno,
    sono un nuovo utente e avrei il seguente quesito da sottoporre alla vostra attenzione:
    mi è capitato più di una volta e su diversi computer di trovare modificato il percorso di destinazione di un'icona sul desktop. Il percorso originale puntava su un file .mdb, ad esempio C:\Programmi\MiaCartella\MioFile.mdb, e di trovarlo modificato in C:\Programmi\MiaCartella\MioFileOld.mdb, dove MioFileOld.mdb è una versione precedente del mio programma. E questo mi è successo indipendentemente dalla versione di Windows. Non capisco proprio come possa accadere una cosa del genere, ma mi crea seri problemi perché in questo modo l'utente lavora con una versione vecchia del programma e non se ne accorge. E questo capirete che è un serio problema in un programma gestionale!
    Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Succede quando si modifica un file e si lascia anche la versione precedente, bisogna fare come fanno tutti i software di aggiornamento, eliminare il vecchio file e sostituirlo con il nuovo nello stesso percorso e con lo stesso nome maiuscole e minuscole comprese
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Succede quando si modifica un file e si lascia anche la versione precedente, bisogna fare come fanno tutti i software di aggiornamento, eliminare il vecchio file e sostituirlo con il nuovo nello stesso percorso e con lo stesso nome maiuscole e minuscole comprese
    Grazie per la risposta, ma non capisco perché mi succede una volta su 100. Presso questo cliente il programma è installato su più di 5 postazioni, e succede raramente e casualmente, nonostante aggiorni nello stesso modo il programma su tutti i pc, cioè rinominando il file originale e copiando il nuovo file nel solito percorso, sempre con il nome originale, e dopo controllo sempre la destinazione nella proprietà dell'icona sul desktop. Però dopo qualche giorno trovo la destinazione modificata, solo su un pc.

Non sono sicuro però la cosa potrebbe essere influnzata dalla cronologia dei file recenti, il collegamento non trovando più la versione del file originale, lo rinomina di conseguenza
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Credo che dipenda dalle gestione del sistema la soluzione e disinstallare ed installare il programma nuovo come suggerito.

Tag per questa discussione

Permessi di invio