Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Paperino78

Avvio pc solo con reset

Buonasera, da oramai qualche mese ho un problemino piccolo ma fastidioso. Il problema è che accendendo il pc non mi fa il solito beep del bios e parte normalmente ma devo accenderlo normalmente e poi subito dopo fare un reset per far si che faccia il beep e proceda con l'avvio regolare, altrimenti non appare nulla a video, nemmeno il bios.
    Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Da cosa può dipendere? Preciso che il pc al momento dello spegnimento si spegne senza problemi anche se di solito lo ibernizzo, per un veloce riavvio.

Mah! Può essere la scheda madre come l'alimentatore, è difficile diagnosticare così! Anche se a qualcuno è accaduto la stessa cosa non significa che la causa sia la stessa!

L'ibernazione e una pratica che non condivido e la ritengo dannosa per il sistema
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Il tutto è iniziato dopo aver sostituito il processore, premetto che non sono un novizio, il processore era idoneo e compatibile con lo stesso socket della mobo anche dopo aver confrontato il modello sul sito della casa madre della mobo, quindi ho fatto tutto correttamente, solo che ho riscontrato questo difetto.
    Quanto all' ibernazione diciamo che nemmeno a me piace, ma visto che il pc è vecchiotto così facendo carica più velocemente i dati. Quanto al reset lo fa sia con avvio regolare sia con ibernazione.

Il problema sembrerebbe essersi riolto didattivando dal bios la voce C1E relativa alla riduzione del carico di lavoro della cpu. Non chiedetemi perchè, al momento accendo il pc e parte regolarmente. Faccio un paio di test e possiamo chiudere.
    Grazie a tutti

Confermo, avvio regolare, è bastato disattivare quella opzione dal bios, inoltre ho potuto reinstallare il sistema operativo da zero, ed ora è molto più reattivo, anche se non una scheggia, è sempre un pc di 8/9 anni.
    Grazie a tutti.

Si può aggiungere il tag Risolto e chiudere!

Permessi di invio