Salve, volevo solo dire che ho perso qualche oretta perchè ogni volta che scrivevo il testo passava un tot di tempo e inserendo la discussione mi faceva rifare login, login che alla fine non immetteva la discussione e ho dovuto di nuovo riscriverla, quindi se magari risolvete per non creare disagio ad altri utenti che scrivendo cose lunghe non riescono a postarle.
Detto questo problema, parlo del mio dubbio. Volevo creare un metodo void che riceve un array di caratteri e ne riscrive uno nuovo stampando a schermo il carattere più frequente nelle celle dell'array ricevuto e quante volte questo carattere è stato trovato, il tutto senza importare librerie.
Per far ciò ho due metodi di procedura: creo un array con dimensione dinamica che man mano viene riempito dai valori dell'array ricevuto e quindi di dimensione incerta. Ma mi dà errore in quanto l'array va inizializzato in partenza.
Oppure do al nuovo array la stessa dimensione dell'array di partenza e immetto i valori una singola volta confrontatoli e verificando con 'if()' che il valore della cella in cui posso immettere un carattere sia 'null' quindi vuoto. Come potrei fare in questo caso?
Es.
for(int k=0; k<ArrayNuovo.length;k++)
if (ArrayNuovo[k]=='null') ... ... ... ...
Questa istruzione Java non l'accetta.
Non ho particolari necessità di creare questo metodo, ma mi sono domandato se riuscissi a farlo e mi sono messo alla prova. Grazie per eventuali risposte.