Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Composizione Robots.txt

C'è chi sostiene che l'istruzione Disallow vuole scritta così:
    codice:
    Disallow: /admin
    e c'è chi sostiene che vuole scritta così:
    codice:
    Disallow: /admin/
    secondo voi quale è la versione giusta?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Semplice: non c'è.
    Non esiste uno standard per robots, d'altronde sono gli spider che possono a loro discrezione onorarlo, oppure no.

Comunque, generalmente, con la / si intende la cartella.

Il massimo che conosco per la definizione standard è questa
    http://www.w3.org/TR/html4/appendix/...html#h-B.4.1.1

ma ovviamente è uno standard del menga, nel senso che è lasciato al buon cuore dello spider

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Master G dice:

Per bloccare...

Una directory e i relativi contenuti fai seguire il nome della directory da una barra:
    Disallow: /sample-directory/
    https://support.google.com/webmaster..._topic=6061961

Disallow: /help disallows both /help.html and /help/index.html, whereas
    Disallow: /help/ would disallow /help/index.html but allow /help.html.
    per W3

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    è giusto, ma vale per google

E scriverle entrambe le versioni nello stesso robots?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    E scriverle entrambe le versioni nello stesso robots?
    Ma cosa ti turba? Se lo spider onora il robot bene, sennò piglia tutto e buonanotte.
    Se vuoi "coprire" una cartella io metterei la / finale, poi vedi te.

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Ma cosa ti turba? ....
    In primo luogo, a scopo professionale, essere sicuro di quale sia la cosa giusta e sicura per tutti gli spider e in secondo luogo, a scopo privato perchè nel mio sito ho delle cartelle con dati personali e sensibili che non vorrei fossero indicizzati e resi pubblici

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    In primo luogo, a scopo professionale, essere sicuro di quale sia la cosa giusta e sicura per tutti gli spider e in secondo luogo, a scopo privato perchè nel mio sito ho delle cartelle con dati personali e sensibili che non vorrei fossero indicizzati e resi pubblici
    La risposta è
    1) non esiste
    2) non esiste

Non stiamo parlando di un htaccess o "simile", nel senso che il server web impedisce l'accesso secondo certe regole.
    E' lo spider che, "graziosamente", se trova un file robots lo esamina e non prosegue.
    Nulla vieta allo spider di fregarsene bellamente e indicizzare tutto quello che trova.

Siccome lo spider per eccellenza è google, ha pienamente senso fare un robots con il formato di google.
    Ma gli altri 1000000000000000000 indicizzatori possono, o meno, conformarsi.

Quindi se hai dati che non vuoi essere indicizzati... non lasciarli liberi, anche solo con un htaccess per utente e password (triste, ma efficace per gli spider)

Non credo ci siano alternative

Il sito http://www.robotstxt.org/robotstxt.html dice che ci vuole la barra finale

Giovanni Falcone

Permessi di invio