Salve a tutti.
Potete aiutarmi con questo programma perfavore?
È un banalissimo frame. Vorrei solamente capire come mai non riesce a leggere l'icona, eppure ho importato l'immagine nel suo progetto, dove ho sbagliato?
Ecco il programma:
codice:import javax.swing.JFrame; import java.awt.Image; import java.awt.Toolkit; import javax.swing.JButton; import java.awt.event.ActionListener; import java.awt.event.ActionEvent; import javax.swing.JPanel; import java.awt.Container; import java.awt.BorderLayout; public class MySoft { public static void main(String[] args) { //**Costruzione del Frame**// JFrame frame = new JFrame("My Software"); frame.setSize(400, 400); frame.setLocation(800, 300); //**Icona**// Image icon = Toolkit.getDefaultToolkit().getImage("icon.png"); frame.setIconImage(icon); //**Creazione del bottone**// JButton button = new JButton("OK"); //**Azione del bottone**// button.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { frame.dispose(); } }); //**Creazione del pannello**// JPanel panel = new JPanel(); //**Inserimento bottone nel contenitore pane con BorderLayout**// Container pane = frame.getContentPane(); pane.add(button, BorderLayout.PAGE_END); //**Inserimento pannello con bottone nel frame**// frame.add(panel); //**Impostazione di visibilità del frame all'apertura**// frame.setVisible(true); //**Modalità di chiusura del frame**// frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); } }