Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Salvare immagine quando si apre il lightbox

Sera a tutti, credo di essere nella sezione giusta .... ho inserito in un mio sito un lightbox fatto con java che si aggancia ad un database, il sorgente non l'ho creato io personalmente ma scaricato da internet, tutto funziona regolarmente, ma quando si apre la finestra del lightbox con la foto, se un utente vuole salvarla cliccando con il tasto destro del mouse, non esce la scritta ( salva immagine con nome), devo postare il codice sorgente oppure a qualcuno è già capitata questa cose e se si come ha risolto.
    Spero di riuscire a sciogliere questa matassa grazie anticipatamente a coloro che mi dedicheranno un minuto.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    . scusa
    Ultima modifica di br1; 18-07-2015 a 23:14
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Questo è il testo del messaggio che ti è appena stato inviato:
    Non e' strettamente necessario postare il codice: magari qualcuno qui ha la sfera di cristallo o esercita la telepatia a distanza...

bhè a parte la simpatia del nostro BR1 inviata alle 21:14 di sabato sera....
    la mia domanda era leggermente diversa e cioè:
    " a qualcuno è mai capitato questo mio problema?" cioè che le foto aperte nel lightbox non erano scaricabili ?
    se si ha impostato qualche linea di codice?? visto che ho fatto anche delle prove con altri siti non di mia proprietà e il risultato era sempre lo stesso.... per cui il codice credo che sia inutile postarlo....
    bhe tuttavia.... spero che il BR1 possa aiutarmi... :-P

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Beh potrebbe esserci una riga di js che impedisce l'uso del click destro.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, per quanto possa sembrare scortese, br1 non ha tutti i torti. Le tue indicazioni sono generiche, per cui il problema che descrivi può dipendere da vari fattori. Capisci bene che qualunque cosa ti si risponda è come giocare alla lotteria. Come indicato da badaze, potrebbe dipendere da uno script che inibisce l'uso del click destro sulle immagini, ma per quanto ne so potrebbe anche essere qualcos'altro. L'indicazione "non esce la scritta ( salva immagine con nome)" non è troppo chiara.
    Il menu appare? Non appare? Se appare, a parte "salva con nome", cos'altro ti esce?

Se puoi, posta un link alla pagina pubblica, o altrimenti indica quale lightbox stai utilizzando, o posta uno screenshot del menu che ti appare (se ti appare).

un lightbox fatto con java
    PS: JavaScript non è Java
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio