Buongiorno.
mi è capitato di dover realizzare alcune funzioni per aggiungere delle quantità a un carrello oppure per ordinare dei risultati con jquery e ajax. Tutto funziona bene ma non so perchè se metto un alert per fare un controllo e clicco sul menù a tendina per scegliere come ordinare, la prima volta funziona e mi mostra un solo alert. Se clicco per cambiare nuovamente l'ordinamento mi appaiono due alert e così via 2 --> 4 --> 8 come se la funzione si richiamasse per X volte.
Codice PHP:
$( "#filtro1ricerca" ).change(function(evt1) { var parola=$('#parola').html(); var ordinamento=$('#filtro1ricerca').val(); $.ajax({ type: "POST", url: "/_ext/include/prodotti_ricerca_filtri.php", data: "op=filtro&parola="+parola+"&ordinamento="+ordinamento, dataType: "html", success: function(msg) { $("#reload_prod").html(msg); $.getScript('/js/funzioni_carrello.js'); $.getScript('/js/script_vari.js'); evt1.preventDefault(); $(".filtro1ricerca").unbind('change'); }, error: function() { alert("Si è verificato un errore, si prega di riprovare..."); } }); evt1.preventDefault(); $(".filtro1ricerca").unbind('change');
nei vari tentativi molti dei quali a caso ho inserito anche
evt1.preventDefault();
$(".filtro1ricerca").unbind('change') o $(".filtro1ricerca").unbind('click');
ma non ha funzionato...
dove sbaglio?
Grazie a tutti per le risposte