Buongiorno.
mi è capitato di dover realizzare alcune funzioni per aggiungere delle quantità a un carrello oppure per ordinare dei risultati con jquery e ajax. Tutto funziona bene ma non so perchè se metto un alert per fare un controllo e clicco sul menù a tendina per scegliere come ordinare, la prima volta funziona e mi mostra un solo alert. Se clicco per cambiare nuovamente l'ordinamento mi appaiono due alert e così via 2 --> 4 --> 8 come se la funzione si richiamasse per X volte.

Codice PHP:
$( "#filtro1ricerca" ).change(function(evt1) { var parola=$('#parola').html(); var ordinamento=$('#filtro1ricerca').val();  $.ajax({      type"POST",      url"/_ext/include/prodotti_ricerca_filtri.php",      data"op=filtro&parola="+parola+"&ordinamento="+ordinamento,      dataType"html",      success: function(msg)      {          $("#reload_prod").html(msg);          $.getScript('/js/funzioni_carrello.js');          $.getScript('/js/script_vari.js');          evt1.preventDefault();              $(".filtro1ricerca").unbind('change');      },      error: function()      {        alert("Si è verificato un errore, si prega di riprovare...");      }    });  evt1.preventDefault();  $(".filtro1ricerca").unbind('change'); 
nei vari tentativi molti dei quali a caso ho inserito anche
evt1.preventDefault();
$(".filtro1ricerca").unbind('change') o $(".filtro1ricerca").unbind('click');

ma non ha funzionato...

dove sbaglio?

Grazie a tutti per le risposte