Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di AtoXx

Come vedere la struttura di un oggetto?

Ciao a tutti,
    ho un oggetto che non sò come sia fatto e vorrei utilizzarlo. C'è qualche funzione che dato una variabile mi fa vedere tutti i suoi metodi e variabili?

Utente di HTML.it L'avatar di AtoXx
    in quei link non c'è la risposta che cerco...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da AtoXx Visualizza il messaggio
    in quei link non c'è la risposta che cerco...
    Sei proprio sfortunato, io c'ho provato ma non conoscendo il javascript ad oggetti non saprei.
    A) Supponiamo non sia possibile
    B) Insisti con le ricerche
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, in genere puoi "esplorare" variabili ed oggetti attraverso la console web del tuo browser.

Apri il browser, dal menu Strumenti (o qualcosa del genere) seleziona la voce Console (o qualcosa del genere), altrimenti pigia F12 dalla tastiera e, nel pannello che ti si apre, seleziona la scheda Console (o qualcosa del genere).

Apri la tua pagina per far eseguire lo script. Nella riga di comando, in basso o all'interno della stessa console, puoi digitare direttamente il nome della variabile o dell'oggetto in questione. A quel punto, sulla console, dovrebbero apparire tutte le informazioni relative a tale variabile. Nel caso ci fosse bisogno, potrai inserire dei punti di interruzione per poter fermare lo script nel momento in cui viene letta la variabile/oggetto.

Se si tratta di un oggetto, in genere (a seconda del browser), è possibile espandere il listato, cliccando sopra la dicitura che viene mostrata come output nella console, per esaminare le relative proprietà al suo interno.

E' anche possibile utilizzare, da script, la funzione console.log() per poter ottenere le stesse informazioni in output.
    Un esempio:
    codice:
    var tuoOggetto = {a:1, b:"del testo", c:function(){}, unarray:[1,2,3,4], altroOggetto:{nome:"Pippo", eta:123}};
    console.log(tuoOggetto);
    Tieni giusto presente che la rappresentazione delle informazioni restituite in output, potrebbe variare a seconda del browser che stai utilizzando.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio