Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Valore di ritorno form submit

Chiedo scusa per la domanda ma le mie conoscenze sono quasi nulle...
    Ecco il mio problema:
    Tramite un form devo inviare un file a una funzione python utilizzando Django(e fin qui tutto ok),
    questa funzione mi ritorna un valore di ritorno e dovrei intercettare questo valore, senza farlo stampare in una nuova pagina html(devo rimanere nella stessa pagina).

Avevo pensato di utilizzare js/jquery, ma fino a quando non faccio il submit della form( anche tramite funzione js) il file non è effettivamente inviate, ma solo il nome.

Sono giorni che ci . Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non uso Python ma php lato server ma presumo non cambi molto riguardo un invio submit e risposta.
    Solitamente si ha una form che su submit manda ad una pagina (la action="" indicata nel form) ed esegue quel che deve.
    A questo punto in pagina hai i dati passati alla form (in php arrivano in GET O POST).
    Se vuoi usare js/jquery devi usare anche ajax(le funzioni jquery ajax per comodità), in questo modo passi allo script i dati in modo asyncrono senza ricaricare la pagina e il risultato appunto ritorna via javascript.
    PS
    se il problema e' restare nella stessa pagina (forse perche' chiami un'altra url che processa l'upload) o metti i controllo dello script nella stessa pagina o dopo il processo del file potresti ridirezionere alla pagina della form passando dei dati in querystring)

Tag per questa discussione

Permessi di invio