Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[C++] ricerca stringa in diagonali parallele alla principale

Ragazzi, data una matrice, devo ricercare al interno di essa, quante volte una stringa inserita dal utente, viene ripetuta, nelle diagonali parallele a quella principale.
    Sono ad un livello molto molto pratico di c++ e per favore, non suggerite algoritmi difficili e con funzioni strane e con un linguaggio semplice.
    Ho provato a fare vari ragionamenti, ma non riesco.

Il fatto sta tutto Nel impostare i for, ma non riesco proprio

Partiamo dal problema di base: come faresti a contare quante volte compare una stringa dentro un'altra stringa?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Faccio if( matrice[i][j]== vettore [i])
    Contatore ++.

Poi divido il contatore per la lunghezza del vettore e il quoziente è il numero di volte ripetuto. Però non saprei come indicarlo il quoziente.

No aspetta io parlavo di una stringa in un'altra stringa, la matrice ancora non c'entra niente (e non ho capito che c'entri il quoziente).

Inoltre, chiariamoci: tu devi cercare quante volte si ripete una stringa o un singolo carattere? Perché la questione è ben diversa (il secondo caso è banale, il primo è un po' più interessante).

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    No aspetta io parlavo di una stringa in un'altra stringa, la matrice ancora non c'entra niente (e non ho capito che c'entri il quoziente).

Inoltre, chiariamoci: tu devi cercare quante volte si ripete una stringa o un singolo carattere? Perché la questione è ben diversa (il secondo caso è banale, il primo è un po' più interessante).
    Devo cercare quante volte si ripete una stringa, che viene inserita dal utente.

Ok, allora di nuovo: lasciamo stare un momento il problema della matrice, partiamo dal caso semplice: devi contare quante volte una stringa (to_count) compare in un'altra stringa (str):
    codice:
    int count_str(const char *to_count, const char *str) {
        ...
    }
    Cosa scrivi al posto dei puntini?

I puntatori non li so usare, nn la capisco questa scrittura ahahah

Non andremo lontano di questo passo... se non riesci a cercare una stringa in un'altra stringa figurati sulle diagonali di una matrice. Lasciamo stare i puntatori e le funzioni, vediamola semplicemente con array e indici:
    codice:
    char str[100], word[100];
    // in str c'è la stringa in cui cercare, in word la parola da cercare
    come cerchi quante volte word compare in str?

Permessi di invio