Ciao a tutti,
non riesco a venirne fuori. Ho un sito basato su DB access che fino a ieri andava perfettamente, per collegarmi usavo questa stringa:
Il provider, credo per un cambio di impostazioni, consiglia di usare la connessione OLEDB:Codice PHP:SET connDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Dbfile = Server.MapPath("/" & dirDB ) & "\" & nomeDB & ".mdb"
connDB.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Dbfile & ";"
Con questa connessione adesso mezze query non vanno più, cioè non danno nessun risultato ne in locale ne in rete.Codice PHP:SET connDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Dbfile = Server.MapPath("/" & dirDB ) & "\" & nomeDB & ".mdb"
connDB.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = " & Dbfile & ";Persist Security Info = False"
p.s le stesse query funzionano perfettamente con la vecchia connessione e su SQLserver (ho realizzato un CMS che a seconda del progetto utilizza Access o SQLserver)
questa è una di quelle:
Quelle invece più basilari tipo questa funzionano:Codice PHP:SELECT v.url_link,v.titolo_alt_it,v.titolo_it,v.testo_it,v.foto1,v.accessorapido,v.idclasse,v.titolopag,v.valore_check,v.tipoinput,v.id_tipoinput,v.ordine FROM (vocimenu AS v INNER JOIN vocimenu_cat AS vc ON v.id_vocimenu_cat = vc.id_vocimenu_cat) WHERE v.online=1 AND vc.id_vocimenu_cat = 2 ORDER BY v.ordine ASC
Qualche idea?Codice PHP:SELECT id_news_cat,categoria_it,ordine FROM news_cat
grazie

Rispondi quotando
quello almeno è sempre uguale