Nel mio Css ho body font-size 13 e P size 12. Ma chrome sembra non rispettare questi parametri. Come posso risolvere? O googlato molto ma non ho trovato una soluzione funzionante mi son arresto.
grazie in anticipo
Nel mio Css ho body font-size 13 e P size 12. Ma chrome sembra non rispettare questi parametri. Come posso risolvere? O googlato molto ma non ho trovato una soluzione funzionante mi son arresto.
grazie in anticipo
Non so se la risposta e` pertinente (d'altronde nella domanda non e`specificato cosa succede quando non rispetta i parametri - e` piu` grande, piu` piccolo, ...)
I browser (tutti, che io sappia) hanno anche la possibilita` di settare una dimensione minima dei caratteri, sotto la quale non va: se la pagina prevede una dimensione piu` piccola della minima viene forzata la minima. Prova a vedere se nel tuo browser e` settata tale proprieta` e a quale valore.
... E comunque non puoi chiedere al tuo utente di vedere meglio di quanto permettano i suoi occhi (e il suo monitor)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ciao scusa si ho dimenticato, comunque si vede più piccolo. Per il body ho mezzo risolto con una media queries però per il paragrafo no anche se lo metto all'interno della query si vede comunque più piccolo
Non saprei dire il motivo.
Posso azzardare un'ipotesi:
Il browser non ha il carattere richiesto e utilizza quello che gli sembra piu` simile. Puoi verificare usando un carattere molto piu` grande o piu` piccolo
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Comunque con questo codice ho sistemato almeno per quanto riguarda il body mentre i paragrafi no.codice:body { font-family: Myriad Pro, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; webkit-font-size-adjust: none; -moz-font-size-adjust: none; -khtml-font-size-adjust: none; -ms-font-size-adjust: none; font-size-adjust: none; line-height: 20px; } @media screen and (-webkit-min-device-pixel-ratio:0) { body { font-size: 15px; } p { font-size: 14px; } } p { padding-top: 10px; line-height: 20px; font-size: 12px; webkit-font-size-adjust: none; -moz-font-size-adjust: none; -khtml-font-size-adjust: none; -ms-font-size-adjust: none; font-size-adjust: none; font-family: myriad pro, Arial, Helvetica, sans-serif; }
Myriad pro non lo riconosce chrome??
Vedo un problema di sintassi ...
Se il font si chiama "Myriad pro" (con lo spazio fra myriad e pro) va scritto tra apici o virgolette. Altrimenti uno spazio da solo puo` dare problemi (e questo sipega perche` certi browser lo riconoscono ed altri no).
E visto questo ti consiglio di farti un giro dai validatori (riferimenti tra i "link utili" del forum)
il validatore è ok.
Ho sistemato anche le virgole nel nome del font ma nulla sempre uguale, si vede più piccolo.