Ciao a tutti,
ma come si fa ad associare delle icone a ogni item di un option menu in android ?
Ho fatto nel modo indicato di seguito (Java e XML), ma niente, le icone non si vedono
codice:<menu xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"> <item android:id="@+id/MENU_1" android:title="@string/voce1" <item android:id="@+id/MENU_2" android:title="@string/voce2" <item android:id="@+id/MENU_3" android:title="@string/voce3" <item android:id="@+id/MENU_4" android:title="@string/voce4" </menu>Qualcuno mi sa aiutare ?codice:@Override public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) { //MenuInflater inflater=getMenuInflater(); //inflater.inflate(R.menu.menu, menu); MenuItem comando1 = menu.add(Menu.NONE, R.id.MENU_1, 1, R.string.voce1); comando1.setIcon(R.drawable.lightbulb); MenuItem comando2 = menu.add(Menu.NONE, R.id.MENU_2, 2, R.string.voce2); comando2.setIcon(R.drawable.check); MenuItem comando3 = menu.add(Menu.NONE, R.id.MENU_3, 3, R.string.voce3); comando3.setIcon(R.drawable.lightbulb); MenuItem comando4 = menu.add(Menu.NONE, R.id.MENU_4, 3, R.string.voce4); comando4.setIcon(R.drawable.check); return true; }

Rispondi quotando
  Rispondi quotando ma nella mia app metto:
 ma nella mia app metto: