Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non sono esperto di Javascrip e linguaggi web.
Sono qui perchè da studente di grafica il mio prof mi ha chiesto di fare un visualizzatore web delle mie immagini dei loghi.
In breve vorrei una pagine html con tutte le immagini dei miei loghi in miniatura e poi cliccando su una miniatura si aprono le immagini del logo cliccato(ogni logo ha a sua volta altre immagini in cui cambia sfondo e altro) sempre in miniature,e cliccando si apre l'immagine effettiva.
voglio che vengano mostrate a tabella di 5 x N (dove n è in funzione al numero di loghi che ho).. per esempio se ho 20 loghi.. sarà una pagina con miniature disposte in una tabella 5x4.
Il vero problema è sia come creare il file html, ma soprattutto come , tramite javascript( il mio prof mi ha detto di usare tale linguaggio), caricare le immagini dalla cartella alla pagina html.
Le immagini sono sul mio pc e anche la pagina html.. non andrà online, sarà sempre nel mio pc.
Il tutto serve per rendere più semplice la navigazione dei miei loghi senza passare dal fileSystem del pc(questo vuole il prof).
I nomi delle immagini posso cambiarli senza problemi, sono io a decidere. Dico questo perchè ho letto in giro di funzioni che caricano le immagini con nomi fissi. Io potrei fare così.
aiuti? non capisco proprio niente e online trovo tutte cose o già fatte(programmi che fanno slideshow) oppure usano altri linguaggi tipo php.
Grazie mille![]()