Buongiorno, volevo chiedervi un informazione (più un dubbio) che né telecom, né Fastweb (ovviamente!) sanno darmi.
Premessa: fino al mese scorso, ero uno dei pochissimi che pagava 45€ mensili per avere chiamate illimitate e adsl illimitata a 7 MB (tutto incluso telecom italia) . Li chiamo più volte, chiedendogli un adeguamento agli abbonamenti di oggi (che sono meno della metà rispetto a quanto pago io) e mi dicono che non c'è nessuno sconto per me, e sono cliente da 40 anni eh!
Bene, prendo così la fatidica decisione di passare a FASTWEB. Molti me ne parlano bene, molti male. Ma ho deciso di provare, anche perché con 23€ al mese (per 1 anno) mi danno le stesse cose.
Il mese scorso ho fatto richiesta di passaggio, tutto va bene, l'attivazione prevista è per il 01/10/2015 .
Oggi però, ecco i dubbi: entro nel sito Telecom Italia per pagare la fattura (-1,28€) ed il sito mi dice "La sua linea è cessata il 21/09/2015" . Il problema non è questo, ma che io continuo ad avere LA LINEA FUNZIONANTE, E LA CONNESSIONE ILLIMITATA.
La domanda è: visto che con Telecom non sono, e con Fastweb nemmeno, è possibile che le chiamate che faccio, e soprattutto l'ADSL sempre connessa che ho sia a pagamento? O sfrutto sempre il vecchio abbonamento Telecom finché non sono fastweb?
Questa per me è una bella preoccupazione, poiché se per caso in questi giorni dovessi pagare quello che consumo, sarebbe una bellissima cifra.
Chiedo a voi, poiché sono convinto che abbiate più conoscenza ed esperienza di quei macabrei dei Call Center, da sputare tutti uno per uno!
(ps. avevo messo solo una frase in neretto, ovvero la data, però bnon me lo fa levare più xD)