Scusate per il titolo ma non so come titolarlo
Volevo solo una informazione.
Se ho un link <a class="collegamento">home</a>
ed ho un box <div class="box"></div>
Posso effettuare un qualcosa su box facendo hover su collegamento?
Scusate per il titolo ma non so come titolarlo
Volevo solo una informazione.
Se ho un link <a class="collegamento">home</a>
ed ho un box <div class="box"></div>
Posso effettuare un qualcosa su box facendo hover su collegamento?
Si con javascript!
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
per chi e interessato l'argomento si chiama link disgiunto
Ciao, in generale puoi usare JavaScript come indicato da carlomarangoni, ma giusto per puntualizzare è altresì vero che in alcuni casi puoi anche usare solo CSS.
Bisogna capire cosa vorresti ottenere esattamente e quale sia il contesto dei due elementi che hai indicato.
In linea di massima puoi usare il CSS nel caso in cui il <div> sia figlio o discendente di <a>, oppure sia un suo fratello, anche se non adiacente ma che venga comunque dopo <a>.
Vedi il selettore :hover in concomitanza con i selettori del tipo discendente, figlio diretto, fratello prossimo adiacente, fratello seguente ed eventuali altre combinazioni di selettori.
EDIT:
Personalmente non mi interessa più di tanto ma è buona consuetudine postare la soluzione che potrebbe tornare utile al resto del forum.per chi e interessato l'argomento si chiama link disgiunto
Ultima modifica di KillerWorm; 07-10-2015 a 17:22
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Giovanni Falcone
be il sarcasmo puoi metterlo da parte, io non sono così esperto come dici tu, ho solo spulciato in rete ho trovato qualcosina e ho fatto le mie modifiche tutto qua.
Poi se a te da fastidio è un tuo problema.