Salve raga vorrei sapere se è possibile convertire un carattere in un intero. Se per esempio in un vettore di caratteri è presente un numero, quel numero lo voglio come int e non come char, come si deve fare?
Salve raga vorrei sapere se è possibile convertire un carattere in un intero. Se per esempio in un vettore di caratteri è presente un numero, quel numero lo voglio come int e non come char, come si deve fare?
Dipende cosa intendi per "numero". Se intendi il carattere di una cifra decimale es. '0' esso ha valore 48 e se lo assegni ad un int .... hai appunto un 48. Se da un carattere '0' vuoi ottenere un valore int 0, è diverso, vedi il digit(char ch, int radix) di java.lang.Character che dato un carattere, se è una "cifra" ne ottieni il valore (e non il codice ASCII/Unicode).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Integer.ParseInt(string)
no??
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Dipende ... non l'ho capito bene nemmeno io. Se lui ha un vettore di char ( char[] ) che contiene interamente i caratteri per un numero es. { '1', '2', '3' } e lui vuole ottenere un int 123, allora la cosa più logica è ottenere prima un String dal char[] e poi usare Integer.parseInt(stringa). Allora sì.
Se intende altro ..... dovrebbe chiarire.![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet