Salve raga sono nuovo e ho iniziato a studiare da poco python , siccome per casa ho questo esercizio :Nasce un problema nel momento in cui l'avvio:codice:print("L'utente può votare ?") msg=int(input("Specificare data di nascita in formato (aaaa)")) rest=2015-msg if rest>18 : print("L'utente può votare") elif rest==18 : msg2=int(input("Specificare mese di nascita in formato (mm)")) else: print ("L'utente non può votare") if msg2>10 : print ("L'utente può votare") elif msg2==10 : msg3=int(input("Specificare giorno di nascita")) else: print ("L'utente non può votare") if msg3>12: print ("L'utente può votare") elif msg3==12 : print ("Tanti Auguri !! Da oggi l'utente può votare !!") else: print ("L'utente non può votare")
Da quello che ho capito io da inesperto il primo if rimanda al secondo , quindi io dovrei interrompere il primo ciclo if ... Spero che qualcuno mi aiuti nel problema , Grazie 1000 in anticipo a tutti !!!!!!!!!!codice:Traceback (most recent call last): File "C:\Users\User\Desktop\lol2.py", line 15, in <module> if msg2>10 : NameError: name 'msg2' is not defined![]()

Rispondi quotando