Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aggiungere un secondo dominio a Google Analytics

Ho la necessità di effettuare il tracking di un secondo dominio utilizzando Google Analytics.

Dopo alcune ricerche ho scoperto che esiste la possibilità di creare un secondo account GA all'interno di quello già esistente, o creare una Proprietà per il nuovo sito web.

Entrambi dovrebbero presentare statistiche separate tra i due domini, che è quello che più mi interessa.

Se possibile gradirei un consiglio su quale scelta sia la migliore e i vantaggi che una comporta sull'altra.

Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A livello di tracciamento direi che le due soluzioni sono equivalenti.

La differenza, detta in poche parole, sta nel fatto che se fai due proprietà nello stesso account, queste resteranno sempre insieme e non potrai gestirle da account diversi o farle amministrare da persone diverse: condivideranno sempre gli utenti che potranno accedere. Nell'altro caso invece saranno due entità del tutto separate.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie della risposta.

Visto che non ho esigenza e non prevedo di autorizzare altri utenti ad accedere a Google Analytics, penso che per semplicità e comodità effettuerò il tracciamento dei dati del sito aggiuntivo inserendo una nuova proprietà.

Permessi di invio