Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

aiuto per modifica colore mantenendo ombre

Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano per cambiare il colore del megafono da nero al colore beige (precisamente #debea3) mantenendo ovviamente le ombre e le sfumature tipiche dell'oggetto.
    Ho provato in photoshop col bilanciamento colore ma con un pessimo risultato. Qualcuno potrebbe aiutarmi? E anche spiegarmi a grandi linee come ottenere prossimamente qualcosa che si avvicini al risultato che voglio ottenere? grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

a me viene così...

- ho selezionato il megafono col lazo
    - livello > nuovo, crea livello copiato
    - con il nuovo livello selezionato, immagine > regolazione > livelli. spostato il cursore grigio a 1,37
    - sempre col livello del megafono selezionato, immagine > regolazioni > luminosità e contrasto. spuntato 'come in versione precedente'. luminosità 90, contrasto 48
    - click dx su livello megafono > seleziona pixel. livello > nuovo livello riempimento > tinta unita. colore #debea3
    - metodo fusione livello tinta unita su moltiplica
    Immagini allegate Immagini allegate
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Grazie innanzitutto per l'impegno, ma ... non so... c'è qualcosa che non mi convince, mi da l'aria di "finto", fatto di cartone. Non so se è dovuto al colore o proprio alla forma grossolana del megafono. Magari prova a vedere se riesco a cambiare il megafono che cè ora e a inserirne un altro più "delicato" e sempre beige. Se qualcuno vuole aiutarmi ben venga!! grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio