Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Montare 2 schermi

Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo

Montare 2 schermi

Ciao ragazzi, volevo montare sul mio portatile due schermi, ma che siano contigui.
    Cioè vorrei che in pratica il puntatore "uscendo" dal primo schermo entrasse nel secondo, e le icone rimanessero solo in un punto ben fissato, come se fosse tutto uno schermo unico, non due schermi in parallelo.

Mi potete dare qualche dritta, per piacere?
    Grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    I monitor li devi collegare alle uscite video del portatile, poi dalle impostazioni di Windows devi selezionare "Estendi desktop", non "Duplica desktop", da lì puoi anche impostare come sono posizionati i monitor col drag&drop.

Grazie, ho fatto, ma purtroppo non funziona.
    Praticamente mi da "cavo di rete scollegato", vi è da dire che il monitor ha un normale connettore VGA, mentre il PC ha solo il connettore HDMI, per cui ho dovuto cambiare il cavo, ad ogni modo il monitor non si accende.
    Possibili soluzioni ce ne sono?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che vuol dire che hai dovuto cambiare cavo? Ne hai messo uno da una parte HDMI e dall'altra VGA?
    Occhio che spesso non funzionano, sono delle mezze fregature, i più "onesti" scrivono nella descrizione che con i PC non funzionano.
    Comprati un adattatore HDMi-VGA, che fa anche la conversione del segnale (una cosa come questa), ed usa il cavo VGA-VGA, il cavo HDMi-VGA da solo non la fa la conversione del segnale.

E chi lo immaginava che questi banditi oltre a cambiare continuamente gli standard delle porte (DIN, MINIDIN, VGA, HDMI, ecc. ecc.) cambiano anche il segnale?
    Provvedo a acquistare il convertitore e ritento.

P.S.: ci sono per caso rischi di confusione tra VGA e S-VGA prima che io combini altri casini?

Grazie mille.
    Ultima modifica di Giuseppebaudo; 16-01-2016 a 14:02

Permessi di invio