Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Thumbnail a scroll verticale su hover

Ciao a tutti,
    premetto che ho cercato ma non ho trovato quello che mi serviva, forse uso keyword sbagliate. Dovrei realizzare una thumbnail di un'immagine che però su :hover faccia partire uno scroll verticale dell'immagine bg, la quale dovrebbe ritornare al proprio posto una volta spostato il mouse.

Un esempio lo trovate qui: http://www.soaptheme.net/travelo-tra...rdpress-theme/

Sono abbastanza sicuro che si possa realizzare totalmente in html+css con le transitions, ma non escludo che potrebbe anche esserci del java di mezzo.

Ho dei problemi soprattutto per far tornare in posizione l'immagine bg una volta disattivato :hover senza che avvenga di scatto, ma con uno scroll morbido.

Avete per caso qualche suggerimento a riguardo, oppure sapete indicarmi qualche script che posso scaricare e studiare per adattarlo a quello che devo fare? O anche solo suggerirmi cosa devo cercare, perchè al momento non ho trovato nulla di utile neanche su google.

Grazie mille a tutti.

ok, come volevasi dimostrare era una stupidaggine, bastava fare qualche prova. Per chi fosse interessato posto il codice:

.scroll-thumb{
    width:400px;
    height:300px;
    background:url(test.jpg)top center no-repeat;
    transition:3s ease;
    }
    .scroll-thumb:hover{
    background:url(test.jpg)bottom center no-repeat;
    }

volendo si può fare anche con un'immagine linkabile. Grazie comunque, a presto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio