Ciao a tutti,

anche se inesperto sono riuscito ad installare un centralino asterisk per 4 linee fisse analogiche ed una linea GSM. Sono partito da PBX in a Flash green e tutto funziona a meraviglia.

Ora vorrei aggiungere un fax-server ed ho visto che ci sono mille possibilità. Non ho voglia e tempo di sperimentarli tutti per capire quale sia quello più idoneo alle mie esigenze che sono:

un fax per un piccolo ufficio (3/4 fax a settimana).

Ma soprattutto non vorrei che qualche installazione vada a compromettere l'attuale sistema obbligandomi a rifare tutto da zero (non sono nemmeno un esperto di linux e quindi devo continuamente leggere inrete i comandi per sapere cosa fare). In rete molta documentazione è datata e non riesco a capire cosa sia giusto fare oggi.

La mia configurazione è la seguente:

PIAF Installed Version = 3.0.6.7
FreePBX = 2.11
Asterisk = 11
Dahdi = 2.10
Centos = 6.7

Per ottenere un fax-server con i servizi di base (invio e ricezione via mail) ed una interfaccia web per leggere/inviare i fax (stile AvantFax), cosa mi consigliate di installare?
Ovviamente devo farlo con uno script automatico oppure attraverso una guida passo passo che indica tutti i comandi senza dare nulla per scontato.

Vi ringrazio infinitamente.

Gino