Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problemi dopo aggiornamento a windows 8.1

E' circa una settimana che da quando sul mio portatile Acer 5672 wlmi è stato effettuato un aggiornamento automatico da Windows 8 a 8.1, alla prima accensione è comparsa la scritta di problemi di compatibilità con Classic Shell della IvoSoft con successiva schermata nera (puntatore del mouse visibile) tutto quanto detto solo dopo aver immesso la password.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Evidentemente quel software non è compatibile con 8.1 e il problema si presenta solo dopo aver inserito la password perché è allora che viene caricato.
    Da modalità provvisoria prova a rimuoverlo e vedi se torna tutto a posto, se tutto funziona, o vedi se c'è una versione aggioranta e compatibile con 8.1 oppure dovrai farne a meno.

In alternativa, visto che hai 8.1, va in Windows Update e fa gli aggiornamenti, se ti da disponibile Win 10 metti quello e non avrai più bisogno di software di terze parti per avere un'interfaccia col menu start.

Ho rimosso Classic Shell da "gestione attività" (ctrl+alt+canc dopo aver immesso pw) in pannello di controllo. Purtroppo anche se riavviando, la scritta di incompatibilità è scomparsa, è rimasta la totale schermata nera.
    Ho provato ad andare in ripristino di sistema, per annullare tutti gli aggiornamenti e tornare al sistema operativo Windows 8, però nella lista dei punti di ripristino compare solo classic shell con relativa data.

Come faccio a tornare al sistema operativo precedente (Windows 8) e cancellare tutti questi aggiornamenti che mi hanno provocato tutti questi problemi (effettuati il 27 Febbraio circa).

Specifico che non sono esperto del campo.

Anticipatamente ringrazio per l'attenzione.

Permessi di invio