ciao.
Uso sqlserver 12 e vs 2013 .net 4.5.
Devo gestire un importatore e la cosa che mi fa "perdere" piu tempo è l'inseramento di dati relazionati , ho infatti 4 tabelle su cui importo i dati e moltissimi record per ogni record chiamo l'update e ricarico il dataset.
Chiamo l'update per recuperare l'ultimo id inserito della tabella con cui sono relazionato e mettere questo dato nel campo della foreign key per collegare i record nelle due tabelle.
Ecco , è possibile usare dei guid di lunghezza 16 per gestire la cosa senza update e senza ricaricare il dataset?
mi semplificherebbe molto la vita , inoltre posso accodare tutti i record e fare un bulk insert in sql server?
i dati sono dell ordine dei 10000 record(inserimento) il problema è che è un servizio e non vorrei che quando butto dentro i dati col bulk mi si rallenti visibilmente sqlserver , ma forse sono solo 10000 record e non ha senso usare il bulk ne quanto sopra.
chiedo ma piu di tutto il fatto dei guid quando ho 5000 record per es ricaricare il dataset per ogni record porta via molto tempo credo in confronto ai guid con cui posso relazionare i dati molto piu facilmente e di cui posso fare l'update solo alla fine senza ricaricare il dataset, mi spiego meglio : io trovo l'ultimo id inserito sul evento onrecordchange del dataadapter nella funzione di update.
quindi per sapere l'id devo fare l'update.
grazie.