Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Automatizzare un processo con un URL, cron

Ciao a tutti,

premetto che non ho mai usato cron, ne ho sentito parlare.
    Ho un url, una pagina PHP, che se "lanciata", esegue dei processi senza resituire niente, pagina bianca:
    miosito.it/esempio.html
    Con cron è possibile aprire questa pagina tutte le sere alle 21 in modo da automatizzare questo processo?

Grazie,
    Roberto

Quote Originariamente inviata da robynosse Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

premetto che non ho mai usato cron, ne ho sentito parlare.
    Ho un url, una pagina PHP, che se "lanciata", esegue dei processi senza resituire niente, pagina bianca:
    miosito.it/esempio.html
    Con cron è possibile aprire questa pagina tutte le sere alle 21 in modo da automatizzare questo processo?

Grazie,
    Roberto
    Certo da pannello di controllo devi selezionare qualla pagina nel cronjob ....

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Ho parlatro con chi mi fa l'hosting e mi ha risposto che posso automatizzare 2 soli processi al giorno(ogni 12 ore), devo passare a loro i link in quanto io non ho accesso al pannello di controllo di cron!

Roberto

Utente di HTML.it
    Ciao,

ho dei problemi con Cron, non riescono ad automatizzare il mio url.

Gli ho passato un link del tipo (cron lo deve configurare l'hosting, io non ho accersso a cron dal mio pannello di controllo):
    http://miosito.com?parametro1=blabla...etro4=paperino

Premetto che non conosco cron, loro mi dicono che hanno schedulato l'esecuzione all'ora richiesta, ciononostante io non ricevo l'email di conferma, vale a dire che l'operazione non si esegue correttamente, mentre se io apro l'URL direttamente nel navigatore si esegue corrrettamente in quanto ricevo l'email di conferma.

Cosa può essere, incapacità loro?

Grazie,
    Roberto

Molto probabile.... Il cronjob è una operazione semplicissima , se accedendo a quella pagina manualmente invia una mail mentre da cronjob non lo fa vuoldire che il cronjob è impostato male,non ci sono altre spiegazioni ...

Permessi di invio