Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di tarzan76

Creare stile paragrafo riconosciuto da Word

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere una guida se la cosa è realizzabile:
    dentro una textArea, jEditorPane o altro tipo di area che possa formattare il testo
    vorrei impostare:

stile paragrafo "miostile1" (font e grandezza testo) con bordo sopra,sotto,a destra e a sinistra
    stile paragrafo "miostile2" (font e grandezza testo) con rientro per le righe successive alla prima riga
    stile paragrafo "miostile3" (font e grandezza testo) normale

codice:
     	 	se la riga contiene espressione regolare a
        formatta con lo stile miostile1
    se la riga contiene espressione regolare b
        formatta con lo stile miostile2
    se la riga contiene espressione regolare c
        formatta con lo stile miostile3
    e vorrei che il nome di questi stili fossero riconosciuti dal Word o Openoffice.

Lo posso realizzare con puro Java o devo usare per forza la libreria apache POI?
    Questa libreria POI casomai può dare un nome al paragrafo per farlo riconoscere al Word?
    Grazie a chiunque mi risponderà.

vuoi applicare queste formattazioni già sul tuo applicativo oppure a valle sul documento word?

Se vuoi applicarle subito puoi usare il codice HTML per applicare le tue modifiche, poi con le Librerie Apache dovrai settare le giuste impostazioni da codice per applicare quanto chiedi.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da tarzan76 Visualizza il messaggio
    dentro una textArea, jEditorPane o altro tipo di area che possa formattare il testo
    vorrei impostare:

stile paragrafo "miostile1" (font e grandezza testo) con bordo sopra,sotto,a destra e a sinistra
    stile paragrafo "miostile2" (font e grandezza testo) con rientro per le righe successive alla prima riga
    stile paragrafo "miostile3" (font e grandezza testo) normale

e vorrei che il nome di questi stili fossero riconosciuti dal Word o Openoffice.

Lo posso realizzare con puro Java o devo usare per forza la libreria apache POI?
    Non conosco la Apache POI in dettaglio, quindi su questo aspetto non saprei risponderti. Mi pare però non molto chiaro se la tua questione riguarda l'uso dei componenti di testo Swing e/o la "manipolazione" di documenti nei formati "office". Sono due cose ben diverse e non correlate.

JEditorPane è in grado di renderizzare documenti HTML, sebbene con molte limitazioni. In generale JEditorPane e JTextPane (che è una specializzazione di JEditorPane) sono in grado di gestire testo "stilizzato", cioè con attributi. Per darti una idea, gli attributi usabili in generale sono quelli descritti nella documentazione javadoc di StyleConstants.
    Tutto questo però, ripeto, non ha nulla a che fare con i documenti nei formati "office" né con Apache POI.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di tarzan76
    Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte schumy2000 e andbin.
    Cerco di essere più chiaro: ho notato che se copio 3 righe di testo con stili diversi dal Word e poi le incollo in Openoffice questo mi riconosce addirittura il nome dello stile (heading 1, miostile2) ecc. Posso creare già dentro una jeditorpane 3 stili diversi così appena incollo questo testo su Word o Openoffice questi mi riconoscono il nome stile, nome font, grandezza, formattazione paragrafi ecc?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da tarzan76 Visualizza il messaggio
    Posso creare già dentro una jeditorpane 3 stili diversi così appena incollo questo testo su Word o Openoffice questi mi riconoscono il nome stile, nome font, grandezza, formattazione paragrafi ecc?
    Non ho mai provato questo aspetto ..... ma "a naso" (e al 99,9%) direi che non funziona. La stilizzazione dei testi in JEditorPane/JTextPane non ha nulla a che fare con i formati dei documenti "office", ed è molto più limitata di questi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Tag per questa discussione

Permessi di invio