Ciao a tutti ..
Ho un programma che calcola Area e Perimetro (con 2 TextField) al click di un bottone apposito, con a sinistra la figura disegnata (per adesso statica).
Quello che volevo farla è cambiarla dinamicamente, ovvero al click di un determinato bottone, le dimensione della figura variano quindi si ingradisce/rimpicciolisce .
Quello che mi farebbe comodo, sarebbe un metodo che al click del bottone vada a verificare se c'è stato un cambiamento all'interno delle TextField (come può essere l'onChange in HTML, ma non istantaneo ma che avvenga al click del bottone) .
Cercando su internet non ho trovato nessun metodo che permettesse cio (anche si mi fa un pò strano) allora ho pensato a 2 alternative nel caso non esistesse realmente .
1) Dato che la figura è un oggetto creato da una classe esterna (a cui gli passo dei parametri) pensavo di cambiarli parametri, però anche facendo così la figura rimaneva uguale (dato che viene creata all'apertura del programma) .
Allora un alternativa (un pochetto bruttina) se ce ne fosse l'esistenza di implementare ad una certa riga qualche istruzione (gestita sempre al click del bottone), cosìcche mi commenti la dichiarazione dell'oggetto e di crearne una all'evento del bottone, con i parametri aggiornati dall'utente (che avrà inserito valori nuovi all'interno della TextField) .
Esiste un istruzione che permette di fare ciò ?
2) Di eliminare l'oggetto corrente e di crearne uno nuovo all'interno della gestione del bottone ..
Si,sopratutto la prima che è un pò squallida (se ne esistesse l'istruzione), non sono granchè, ma era qualche idea che mi è sbucata in testa ..
Consigli?
Grazie mille![]()