Buongiorno a tutti,
io ho questo codice che, premetto, funziona benissimo
codice:
<head>
<title>Untitled</title>
<script type="text/javascript" language="javascript">
function visualizza(id){
if (document.getElementById){
if(document.getElementById(id).style.display == 'none'){
document.getElementById(id).style.display = 'block';
}else{
document.getElementById(id).style.display = 'none';
}
}
}
</script>
</head>
<?php
$query=mysqli_query($conn, "SELECT * FROM gruppi");
$data=1;
while ($dato = mysqli_fetch_assoc($query))
{
$num_gruppo=mysqli_num_rows(mysqli_query($conn_mobilia, "SELECT * FROM materiale WHERE ID_genere=5 AND ID_gruppo=$dato[ID_gruppo]"));
echo"<div><a href=\"#\" onclick=\"visualizza('immagine$data'); return false\">$dato[nome_gruppo] MATERIALE $num_gruppo</a></div>
<div id=\"immagine$data\" style=\"display:none\">";
$query2=mysqli_query($conn, "SELECT * FROM sezioni WHERE ID_gruppo=$dato[ID_gruppo]");
while ($sez = mysqli_fetch_assoc($query2))
{
$num_sezione=mysqli_num_rows(mysqli_query($conn_mobilia, "SELECT * FROM materiale WHERE ID_genere=5 AND ID_sezione=$sez[ID_sezione]"));
echo"<div><a>$sez[nome_sezione] MATERIALE $num_sezione</a></div>";
}
echo"</div>";
$data++;
}
?>
In pratica è un elenco di gruppi con accanto il totale del materiale che ognuno possiede. Cliccando su un gruppo sotto di lui compaiono le varie sezioni mostrando nel dettaglio come è suddiviso il materiale.
Come detto usando i DIV nessun problema, ma se volessi usare una tabella? Quindi prima le righe dei gruppi e cliccando su di loro compaiono sotto le righe delle relative sezioni.
Ho provato magari modificando il JS con document.elementsByName ma non essendo molto pratico di questo linguaggio sicuramente sbaglio qualcosa (o più semplicemente cerco di fare una cosa impossibile)
Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo per l'aiuto