Sto valutando se utilizzare un CMS per e-commerce che soddisfi una serie di condizioni.

Condizioni
  1. Prima condizione imprescindibile è che gestisca il multistore
  2. Ogni store deve avere un proprio catalogo di prodotti che sono potenzialmente differenti da quelli degli altri, seppure le categorie siano le medesime
  3. Ad ogni store si deve poter assegnare almeno un utente che gestisca il suo store e non possa entrare in quello degli altri (a parte il super amministratore)
  4. La ricerca front-end deve potersi estendersi su tutti gli store e anche limitarsi ad uno specifico selezionato dall'utente
  5. I clienti devono poter acquistare indifferentemente da uno store e proseguire acquistando sugli altri, il tutto in un unico carrello e con un unico pagamento.

La condizione 1 è soddisfatta di base da Prestashop, altri invece la permettono con moduli aggiuntivi a pagamento; già questo mi fa spostare su Prestashop.

Sono riuscito a fare quasi tutto, ma ho ancora dei problemi, e non so se si possono risolvere con Prestashop o se devo passare ad altro strumento.
In pratica riesco a condividere i clienti tra i diversi store e riesco anche a fare in modo che il cliente abbia un unico carrello e faccia un unico pagamento (di fatto i soldi arriveranno in un punto unico che poi li smisterà tra i diversi store). Però a questo punto vorrei che ogni negozio veda solo i prodotti dell'ordine che deve spedire, e non l'ordine comprensivo di tutti i prodotti, invece è quello che accade.

Altra cosa: avendo impostato la condivisione di clienti e quantità, sui singoli prodotti non c'è più la possibilità di variare le quantità disponibili dei prodotti in vendita (Prestashop lo impedisce e non ne capisco il motivo) che quindi risultano sempre in rottura di stock.

Come posso risolvere questi problemi?