Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gestione sessioni PHP

Utente di HTML.it

Gestione sessioni PHP

Salve,
    Sono nuovo per quanto riguarda PHP, quindi non ho molta esperienza ma tante domande. Per esempio, ho implementato il login facebook con la loro SDK, e funziona tutto bene. Per cui, ho la pagina di login che poi porta a un'area riservata, ma a livello di codice ho questo dubbio.

All'interno della pagina effettuo un controllo del tipo:

<?php if(isset($_SESSION['facebook_access_token'])):
    [...]

?>

codice html

<?php else:
    echo "login please";
    ?>

Ora, la mia domanda è questa: Posso gestire in maniera piu' elegante il tutto ? Perchè altrimenti in ogni pagina dovrei inserire il codice per gestire il login non eseguito (ora c'è un echo, devo ancora creare la pagina), insomma io non ho idea di come gestire il tutto. Se qualcuno puo' aiutarmi o darmi della documentazione da leggere al riguardo gliene sarei grato

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il controllo va fatto in ogni pagina riservata, l'unica accortezza che puoi avere è quella di scrivere il codice per il controllo in un file a se stante e richiamarlo all'interno delle varie pagine riservate con un include, in modo che se dovessi apportare modifiche lo dovrai fare in un solo file e non in tutti quelli che richiedono il controllo.

Utente di HTML.it
    Ok, quindi a parte il fatto di non averlo messo in un include, il procedimento è corretto! Grazie per la risposta!

Tag per questa discussione

Permessi di invio